Seminario l'Enneagramma

Dalle antiche tradizioni dei mistici Sufi un modello per la conoscenza di sé e degli altri

 

E’ vero che è possibile riconoscere a grandi linee atteggiamenti comuni a gruppi di esseri umani? E’ un fatto che in medesime situazioni non ci comportiamo tutti allo stesso modo. E se questo dipendesse dalla nostra tipologia, intesa come impronta comportamentale che portiamo scolpita nella nostra personalità, da cui il modo “personale” di collocarci nei confronti dell’esistenza?

 

Attraverso lo strumento dell’Enneagramma è possibile rendersi conto dell’automatismo che scatta al di fuori del nostro controllo e spesso in contrasto con il modo di agire che vorremmo attivare.

L’Enneagramma viene rappresentato da uno schema geometrico con nove punti nodali ad ognuno dei quali corrisponde una caratteristica della personalità che, se eccessiva, condiziona in negativo le nostre relazioni.

 

Il Seminario prevede  un lavoro teorico-esperienziale di 16 ore ed è rivolto a chiunque sia interessato a intraprendere un percorso di crescita psicospirituale finalizzato alla comprensione e trasformazione della personalità.

 

Sabato 6 e Domenica 7 Febbraio 2010 con orario 10 – 18

a cura di Aldo Rapex e Gabriella Mori

 

presso  Il Centro Harmonia  Mundi in via dei SS. Quattro 26/A  ( Metro B: Colosseo).

Quota di partecipazione: 150 euro

 

Per ulteriori info: Pianeta Donna : 064746963 – 347 7030073

pianetadonna@fastwebnet.it

 

Informazioni aggiuntive