Laboratorio “Teatro - Fiaba”: dalla Simbologia alla Creatività

Le fiabe parlano direttamente al nostro cuore e al nostro inconscio, ci stimolano a sperimentare  e comprendere i moti interni della nostra anima e a farci vedere che in qualsiasi situazione esistenziale problematica è possibile trovare una soluzione soddisfacente. Il processo di risoluzione delle fiabe nasce dalla stimolazione dell’intuizione.

Se consideriamo la fiaba come una rappresentazione, in termini figurativi e simbolici delle dinamiche interiori, possiamo vedere quali siano gli elementi costituenti, le relazioni di alleanza e opposizione, forze interne o esterne (gli aiuti) su cui contare e gli ostacoli da superare, i processi da compiere e i pericoli da evitare.

 Il Metodo della fiabazione serve:

  • A favorire lo sviluppo della consapevolezza e della creatività  oltre che ad espandere la funzione immaginativa.
  • A facilitare  la capacità di esprimere i talenti, ad attingere alle proprie risorse in situazioni di stress e decision making e ad individuare  strategie appropriate per la soluzione dei problemi in ambito personale e professionale.

    Leggi tutto...

Costellazioni Familiari

L'incontro con se stessi per migliorare le relazioni.

Le Costellazioni Familiari e Sistemiche ci permettono di entrare in contatto e cercare soluzioni ai temi che più ci stanno a cuore nel momento presente.

Attraverso il gruppo si metteranno in scena le relazioni difficili che ostacolano la nostra crescita, ne scopriremo le dinamiche sottostanti e cercheremo le soluzioni creative più adatte sciogliendo quei nodi che ci impediscono di vivere armoniosamente.

L’incontro introduttivo GRATUITO si terrà

Domenica 2 dicembre 2012 dalle 10.00 alle 13.00

Presso: CAFFE’ FREUD

Leggi tutto...

Seminario Intensivo di Yoga

Giovedì 26 Novembre   2009 ore 17.30 – 20.30

 

Con Nadia Coronas

“La ricerca intellettuale è bella come una perla o un corallo, ma essa non è come la ricerca spirituale : il vino dello spirito ha un sapore più sottile.

Leggi tutto...

Seminario l'Enneagramma

Dalle antiche tradizioni dei mistici Sufi un modello per la conoscenza di sé e degli altri

 

E’ vero che è possibile riconoscere a grandi linee atteggiamenti comuni a gruppi di esseri umani? E’ un fatto che in medesime situazioni non ci comportiamo tutti allo stesso modo. E se questo dipendesse dalla nostra tipologia, intesa come impronta comportamentale che portiamo scolpita nella nostra personalità, da cui il modo “personale” di collocarci nei confronti dell’esistenza?

Leggi tutto...

Corso di Yoga

Lo Yoga  è non solo una disciplina che prende origine dalla spiritualità orientale, ma anche  strumento per diventare consapevoli di se stessi  vivendo il corpo e scoprire cosa esso racchiude.

Yoga (Unione) Hatha (Sole e Luna), quindi maschile e femminile, azione e passività: due fasi che si manifestano nel corpo e nella nostra vita.

Leggi tutto...

Informazioni aggiuntive